CHI SIAMO

L'ABBRACCIO è una Cooperativa Sociale, con sede a Chieve (CR), nata dalla sensibilità di alcuni cittadini del territorio, fra cui l'attuale presidente, nei confronti dei bisogni della popolazione fragile.

In questo percorso, la Cooperativa non ha perso la traccia delle proprie origini, confermando la propria mission nell'attenzione alle persone in situazione di disagio o di fragilità.
L'ABBRACCIO  è oggi presente, con i suoi servizi nel Cremasco e limitrofi, con aree di intervento che si caratterizzano, in parte, per lo sviluppo di filiere locali di servizi integrati.
La caratterizzazione di L'ABBRACCIO  è quella di esprimere, con il suo operato, anche altri servizi, attraverso il presidio degli appalti;

La cooperativa non ha scopo di lucro; il suo fine è il perseguimento dell'interesse generale della comunità, la promozione umana e l'integrazione sociale dei cittadini. Ispira la propria azione ai principi che sono alla base del movimento cooperativo mondiale: la mutualità, la solidarietà, la democraticità, l'impegno, l'equilibrio delle responsabilità rispetto ai ruoli, lo spirito comunitario, il legame con il territorio, il rapporto equilibrato con lo Stato e le istituzioni pubbliche.

Attraverso la gestione di servizi sanitari, assistenziali ed educativi rispondiamo ai bisogni de tutte le categorie di soggetti che necessitano nel corso della loro vita, in modo stabile od occasionale, di interventi mirati al soddisfacimento di bisogni di assistenza, socializzazione, cura e riabilitazione.